domenica 24 aprile 2016

Nuovo cartamodello da Atelier Scammit + gioco concoso Nouveau patron Atelier Scammit +jeux concours



Tramite una segnalazione su facebook della mia amica Silvia blogger di Sewing Princess, grazie, ho scoperto questo concorso…un po in ritardo, ma avendo trovato il modello interessante mi sono detta ci provo….
Atelier Scammit ha messo a disposizione il cartamodello della Blouse Stockholm ed insieme allo shop online di tessuti Pretty Mercerie che per l’occasione dava il 10% di sconto sull’ordine,  hanno indetto un concorso.

Sur facebook mon amie Silvia la blogger de SewingPrincess, que je remercie, nous avait signalé, ce concours ... un peu en retard, mais puisque j’ai trouvé le modèle très  intéressant je me suis dit pourquoi pas ? ....
Atelier Scammit a mis à disposition le patron la Blouse Stockholm et la boutique en ligne de tissus Pretty Mercerie, qui pour l’occasion fait une remise de 10% , ont annoncé un concours.




Mi sono messa all’opera e come prima cosa, dato che non avrei  fatto in tempo se avessi ordinato il tessuto dal partner del concorso, mi sono messa a cercare qualcosa di adatto nella mia riserva personale…ho scovato un bellissimo tessuto molto fluido che avevo da tempo cosi immemore che credo sia una viscosa…
Quindi con la mia viscosa a quadretti molto piccoli mi sono messa all’opera…
Per la taglia, ho utilizzato una 48,mi sono affidata alla tabella,inclusa nelle spiegazioni, e non avendo molto tempo non ho fatto un modello di prova…risultato…avrei potuto utilizzare la taglia inferiore la 46…

J'ai commencé à travailler la première chose, puisque je n’avais pas le temps de faire la commande chez Pretty Mercerie j’ai cherchè le tissu qui convenais au patrons dans mes réserves ... j’ai trouvé un beau tissu très fluide que j’ai depuis longtemps je pense bien que c’est de la viscose....

Pour la taille, j'ai utilisé ula 48, j’ai pris pour bon le tableau des mesures, inclus dans les explications, je n’avit pas le temps de faire un essai sur un autre tissu... donc pour le future ... Je pourrais utiliser une taille inférieure la 46 ...
Le résultat me satisfait beaucoup, à  l'approbation unanime de mes filles ... "Maman ta chemise est belle ...".
Certes, j’en ferai encore ce  le patrons est versatile, mais j’utiliserai la taille 46!



Il risultato mi soddisfa lo stesso, approvazione unanime da parte delle mie bambine…”Mamma questa tua camicia è bellissima…”.
Sicuramente replichero perché il modello è molto versatile, userò la 46 questa volta!
Se volete partecipare siete ancora in tempo il tutto scade il 1 maggio incluso, il modello non prende molto tempo, e sono sicura che lo userete tanto, può essere elegante e sportivo, questa è una sua forza sicuramente…
Quindi buon cucito, se qualcuna di voi ha seguito il mio consiglio beh…mandatemi una foto della vostra versione della blouse Stockholm…
E buon cucito a tutte voi.
Si vous souhaitez participer vous êtes encore à temps c’est jusque au 1er mai inclus, pour la réalisation ça ne prend pas beaucoup de temps, et je suis sûr que vous allez l'utiliser beaucoup, il peut être élégant au sportif, c'est certainement l'un de ses points forts ...
Alors bonne couture, si l'une de vous le réalise ... envoyez-moi une photo de votre version de la blouse Stockholm ...
Et bonne couture  à toute.


 #atelierscammit #blousestockholm #stockholmpattern #prettymercerie #molliemakesfr

3 commenti:

  1. Barbara, e´ venuta davvero benissimo. Sono d´accordo che la taglia piu´ piccola sarebbe andata meglio. Fantastico lo scollo rifinito....mi piace molto cosi´ sottile...e´ alto meno di un centimetro, vero? Vado a lottare con le maniche di una giacca!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia...si la rifinitura l'ho fatta con uno sbieco che avevo in casa..l'ho ripiegato in due e cucito al collo con la taglia e cuci come se fosse la rifinitura per una t-shirt...comunque... mi fido sempre troppo della tabella delle misure...alcune volte dal cartamodello faccio un piccolo controllo (sommando i vari pezzi) ma questa volta non l'ho fatto perche tra la taglia che ho scelto e la circonferenza del mio petto c'erano 5 cm di differenza (la taglia ne indicava ben 5 in meno...).
      Buona giornata e buon cucito..hai vinto te o la manica...ahahah

      Elimina
  2. Mi piace molto come è venuto e ti sta bene anche se di una taglia più grande. Ti confesso che l'ho scaricato anch'io, ma non ho fatto tempo a cucirlo. Ma la primavera deve ancora arrivare ;)
    Un abbraccio

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...