martedì 14 aprile 2015

Primavera - Printemps - Springtime Reversible Jacket



La primavera sembra abbia preso il via… e le due giacche per le mie bambine sono pronte… per fortuna.



Il semble que le printemps soit définitivement arrivé  ... et heureusement les deux vestes pour mes filles sont prêtes ....


Ci ho messo un po’ per trovare il modello, ero indecisa su un paio di opzioni, ma poi mi sono detta…cerca il modello più veloce da realizzare…non perché non sia capace a realizzare voli pindarici nella realizzazione di abiti, ma perché la mia passione trova spazio solo dopo una lunga giornata fuori casa…e non sempre ho la forza di cucire, anche se la voglia è tanta figuriamoci se poi devo concentrarmi ai massimi livelli..ahaah.




Il m'a fallu un certain temps pour trouver le modèle, j’étais indécise sur une paire  d'options, mais ensuite je me suis dit ... cherche  le modèle le plus rapide à réaliser ... ce n’est pas  que je ne suis pas capable de réaliser des vols rocambolesques  dans la confection de vêtements, mais parce que  ma passion trouve un peu de place seulement après une longue journée ... et je n’ai  pas toujours la force de coudre, même si l’envie y est toute, au moins je ne dois pas me concentrer au plus haut livelli..ahaah.





Quindi la mia scelta è ricaduta sul modello Reversible jacket di Dear my kids

Il modello è semplice ma elegante, è privo di tasche, ma si sa  un bambino ha sempre qualcosa da mettere in tasca (un sassolino, una caramella, un povero fiorellino), quindi ho fatto questa piccola modifica.

I margini di cucitura sono inclusi, mi sto abituando a questa pratica novità un po’ per pigroni direi, ma mi piace… e voi cosa ne pensate? Le spiegazioni molto chiare e dettagliate.

I tessuti  meravigliosi da tagliare e da cucire provengono da Supercut



Modello: Reversible jacket Dear my kids

Tessuti: cotone stampato rosa con uccellini, e jersey trapuntato rosa  France Duval-Stalla



Donc, mon choix est tombé  sur le modèle Reversible jacket de Dear my kids...

Le modèle est simple mais élégant, il n'y a pas de poches, mais vous savez un enfant a toujours quelque chose à mettre dans ses poches (un caillou, un bonbon, une pauvres petite fleur), alors j’ ai fait ce petit changement.

Les surplus de couture sont inclus, je me habitue à cette nouvelle pratique un peu  paresseuse a vrai  dire, mais je l’aime bien... et vous? Que pensez-vous de des surplus de couture  inclus ?

Les tissus,merveilleux à couper et à coudre, proviennent  de chez Supercut.



Modèle: Reversible jacket Dear my kids

Tissus: coton imprimé rose avec des oiseaux et jersey matelassé rose France Duval-Stalla .

12 commenti:

  1. Ma sono bellissime!!! L'abbinamento delle due stoffe è notevole! Oddio le adoro!! E mi hai dato una super idea: la reversibilità! ;) Anch'io devo trovare un momento per cucire due felpe con il jersey trapuntato e visto che hanno bisogno della fodera.. grazie!!! ti abbraccio ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lucia...la mia risposta arriva dopo quasi un mese...il blog ha risentito delle troppe cose da fare...che bello aver contribuito alla realizzazione di un progetto...ma nel frattempo sei riuscita a finirlo? fammi sapere quando lo avrai terminato...un abbraccio

      Elimina
  2. sono un amore queste due giacchine! non potevi scegliere di meglio come tessuti, sono uno spettacolo!!un bacione grande!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio con molto ritardo ..nel frattempo ho cucito il mio vestito Artemisia un abbraccio

      Elimina
  3. Wow, che meraviglia! Anche io sono alle prese con una giacca primaverile per la mia Emma; domenica ne ho realizzato una parte, è il prossimo fine settimana mi dedicherò alla fodera

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e grazie, ho visto che hai terminato la tua giacchina molto bella ;-)

      Elimina
  4. Sono bellissimi, mi piacciono molto anche le stoffe.
    A presto
    Sabrina

    RispondiElimina
  5. Those jackets are really beautiful, love them!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks so much, sorry I'm too late..so much thins to do and the blog is a bit of time that I'm not working on it...

      Elimina
  6. FANTASTICI!!! Adoro i tessuti che hai scelto anche se sono un po' grandicella mi piacerebbe confezionarmi qualcosa con quelle stoffe sono bellissime e hai scelto un modello che si abbina alla perfezione.

    Rrrr i centimetri di cucitura già compresi nei modelli!!! anche per me sono una novità e ci impazzisco perchè sono abituata a far modelli a netto delle cuciture e quando rilevo un modello ogni volta me ne dimentico e impazzisco a perchè dico: "ma perchè è così grande??? ahahah!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eccomi...ho un pò di ritardo sulla tabella di marcia... grazie per aver letto il post, è bello poter condividere il proprio lavoro e le proprie opinioni sulle varie tecniche, arricchisce sempre molto..

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...